Canapa Mundi, Guerrilla Plantation e BCSC
Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio 2015 si è svolta Canapa Mundi, la prima fiera della canapa a Roma, presso il Pala Cavicchi. E ho avuto la fortuna di poterci andare, anche se solo il primo giorno.
Nonostante il poco tempo a disposizione è stata una bella esperienza, passata tra stand, novità, conferenze, vaporizzatori e buffet vegani, parlando di canapa e di Barcelona Cannabis Social Club (BCSC) agli addetti ai lavori, ai media, ai privati, alle aziende e alle associazioni del settore, presenti con i loro stand o con loro rappresentanti in visita – tra i quali SoftSecrets, DolceVita, ASCIA; FreeWeed, LaPiantiamo, ENCOD… e moltissimi altri. In tutti i presenti ho notato una forte volontà di far conoscere meglio la canapa e di liberarla dagli ostacoli che le leggi italiane (e spesso internazionali) impongono ingiustamente, in qualsiasi ambito: medico, alimentare, ludico, energetico, agricolo e industriale.
L’evento mi è sembrato complessivamente di alto livello e si è svolto con uno spirito di dialogo, amichevole e positivo, grazie al professionismo e alla serietà delle persone che hanno organizzato e partecipato (nonostante il cambio di location all’ultimo, che ha obbligato la manifestazione a spostarsi lontano dal centro di Roma). Inoltre, ho anche conosciuto nuovi amici, simpatici e preparati, e che spero di rincontrare presto, tra gli altri: Ramòn, giornalista spagnolo (Cáñamo, Cannabis Magazine), agricoltore e ingegnere agricolo esperto di cannabis, Domenico, agricoltore in erba e in attesa di cominciare la sua prima piantagione di canapa, e Gianluca, scrittore al suo primo libro intitolato “Guerrilla Plantation“, che vi invito a leggere, in attesa di Canapa Mundi 2016.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!
Devi accedere per postare un commento.